mercoledì 21 ottobre 2015

COME NASCE L'IDEA STREETEAT?



Lo street food, i food truck, le consegne a domicilio sono ormai un fenomeno "Pop", se ne parla molto e sono di moda, bisogna riconoscere a chi opera in questo settore di essere stato molto bravo a riposizionare in modo efficace la propria attività.

Sono diventati famosi i festival enogastronomici di food truck che girano l'Italia facendo conoscere la tradizione culinaria regionale.

Insomma quello del cibo di strada è un mercato in crescita sia per chi fa realmente il foodtrucker sia per chi organizza e promuove gli eventi correlati. E se il cibo di strada coinvolgesse anche i social e la comunicazione 2.0?


E' questo il caso di cui vogliamo parlarvi: la realizzazione di una app ad hoc che permetta di far incontrare la domanda e l'offerta ttra chi cerca un rapido spuntino e chi lo offre.


Come per molte cose l' idea è nata osservando la realtà di tutti i giorni, ormai ci si affida alle app e agli smartphone per risolvere molte delle situazioni fastidiose in cui ci possiamo trovare durante la giornata. Così come ci si affida ad una app per trovare un passaggio per tornare a casa la sera o per fare un viaggio perchè non affidarsi ad una app per trovare un food truck nelle tue vicinanze?

Ponendosi questa domanda Giuseppe Castronovo ha avuto l'idea!

Nessun commento:

Posta un commento